Taurianova. Controlli alla movida e sui green pass: “fioccano” denunce e sanzioni

Reggio Calabria Cronaca

Sono 861 le persone e 394 i mezzi controllati dai carabinieri di Taurianova nel week end scorso, attenzionato - come sempre - dai militari per prevenire la cosiddetta “mala movida” e, contestualmente, verificare il rispetto delle norme per il contenimento del covid-19.

In questo contesto sono stati passati al setaccio diversi esercizi commerciali nel centro storico di Polistena, così da controllare il possesso del green-pass sia dei lavoratori che dei clienti.

Nella quasi totalità dei casi è stato riscontrato il rispetto delle leggi in tal senso, solo presso una chupiterie nei vicoli della movida, il gestore è stato sanzionato per non avere controllato il possesso del green-pass di un suo dipendente, a sua volta multato anch’egli essendo al lavoro senza una certificazione valida.

Sempre a Polistena, in un pub i militari hanno accertato la posizione irregolare di una banconista, nei cui confronti è stata elevata una sanzione di 3600 euro.

Diverse, inoltre, le multe comminate per violazione del Codice della Strada: sono state 31 nel complesso, per un importo superiore agli 8400 euro; sei, invece, le denunce per guida sotto l’influenza dell’alcol, cui è seguito il ritiro immediato della patente di guida e la contestuale decurtazione di 10 punti.

Tre persone, invece, sono state denunciate per porto di armi ed oggetti atti ad offendere, dopo esser state trovate con dei coltelli a serramanico.

A Cinquefrondi denunciato un 19enne del posto, per detenzione abusiva di munizioni: in auto aveva un proiettile calibro 9x19; un altro 19enne, sempre di Cinquefrondi, è stato invece deferito per falsità materiale commessa dal privato in quanto, all’atto di un controllo di polizia, ha esibito una patente di guida risultata falsa.

A Molochio, poi, i Carabinieri hanno denunciato un 55enne del posto anche qui per detenzione abusiva di munizioni, essendogli state trovare diverse cartucce detenute illegalmente e ovviamente sequestrate.

Infine, segnalate alla Prefettura tre persone per condotte integranti illeciti amministrativi: sono stati “pizzicati” con quantità di marijuana per uso personale.