Alta l’attenzione della Polizia nel crotonese: tre arresti e sei denunce in pochi giorni

Crotone Cronaca

Una nuova intensa settimana di controlli, svolti nell’ambito del piano nazionale “Focus ‘Ndrangheta”, sta per concludersi per gli agenti della Questura di Crotone.

Nell’arco di pochi giorni, i poliziotti pitagorici sono riusciti ad arrestare tre persone, denunciarne altre sei e segnalare un soggetto all’Autorità Amministrativa in quanto assuntori di sostanze stupefacenti.

Gli agenti hanno effettuato anche diversi posti di blocco, controllato 447 veicoli, identificato 1108 persone, ed elevato 14 multe per violazioni al Codice della Strada. Sempre nel corso della settimana sono state eseguite 16 perquisizioni e 1 controllo amministrativo.

In manette è finito un giovano egiziano di 21 anni, A.M.B., che a seguito delle verifiche effettuate sui migranti sbarcati sul porto di questo centro nella serata del 23 ottobre scorso, è stato beccato mentre rientrava in Italia, senza alcuna speciale autorizzazione, prima della scadenza del previsto termine.

Un altro arresto riguarda un 41enne crotonese, M.L.T., che è stato tratto in arresto dal personale della locale Squadra dovendo lo stesso espiare due distinte pene, rispettivamente di anni 1 e mesi 6 di reclusione con annessa multa di 516 euro, nonché 8 mesi di arresto con annessa ammenda di 6 mila euro quali unificazione di pene concorrenti originati da diversi procedimenti penali.

Tra i denunciati, invece, spiccano due ragazzi di 32 e 28 anni, uno crotonese e l’altro rumeno, che sono stati sorpresi nel tentativo di occupare abusivamente un appartamento di edilizia popolare. Nella circostanza venivano rinvenuti e sequestrati alcuni arnesi utilizzati per il tentativo di scasso della porta dell’appartamento. Sul posto è intervenuto il personale del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica per i rilievi del caso.