Reggio. Blitz dei carabinieri a Ciccarello, sequestrate armi e droga
Perquisizioni e controlli negli appartamenti e sulle terrazze delle case del quartiere Ciccarello a Reggio Calabria. I carabinieri del capoluogo, con la collaborazione dei colleghi dello squadrone eliportato dei Cacciatori di Calabria, le unità specializzate dei cinofili, e con la sorveglianza aerea di un elicottero dell’8° elinucleo di Vibo Valentia, hanno effettuato un blitz durante il quale hanno scovato armi e droga.
Ben 400 le dosi da un grammo di cocaina che erano nascoste sotto le tegole del tetto di una palazzina insieme ad un bilancino e materiale per il confezionamento; 480 grammi di marijuana erano invece “conservati” in un’aiuola condominiale; mentre un fucile a canne mozze calibro 12, con regolare matricola, si trovava all’interno di un rudere abbandonato.
Le attività hanno permesso di trovare anche cinque autovetture e un motociclo rubati. I militari dell’Arma hanno inoltre denunciato un minorenne trovato in possesso di quindici cartucce calibro 12, e due pistole scacciacani a salve ma senza il tappo rosso. Materiale tutto sottoposto a sequestro, mentre il ragazzo è stato anche segnalato perché aveva della marijuana.
L’intero sequestro dello stupefacente ha consentito di sottrarre tra i 18 ed i 20 mila euro di profitto alle tasche della criminalità.