Droga, coltelli e pistola (a salve) nonostante la sorveglianza, scattano le manette
Un pluripregiudicato reggino di 32 anni, attualmente sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, è finito in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente.
Durante un controllo sul territorio, transitando nei pressi di un’attività commerciale della zona sud del capoluogo dello Stretto, l’attenzione degli agenti della Squadra Volante è stata attirata dall’uomo, già noto alle forze di polizia, e che alla loro vista è salito velocemente a bordo della sua autovettura tentando di dileguarsi.
Dopo esser stato bloccato ed identificato, all’interno del veicolo è stata ritrovata una pistola a salve, una cal. 8 mm, senza tappo rosso, e con sei cartucce inserite nel caricatore.
Controllata anche la sua abitazione sono stati invece scoperti circa 86 grammi di marijuana, di cui una parte già suddivisa in singole dosi pronte alla vendita, oltre a diverso materiale per il confezionamento e delle armi bianche, detenute abusivamente, tra cui una baionetta ed un coltello a molla.
Il 32enne è stato anche denunciato per i reati di violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale, porto senza giustificato motivo di armi prive di tappo rosso e detenzione abusiva di armi bianche.