Donna investita mortalmente a Montalto, fermato il presunto pirata della strada

Cosenza Cronaca

È stato fermato dai carabinieri di Montalto Uffugo il presunto pirata della strada che ieri, intorno alle 18, ha investivo e ucciso una donna di 27 anni a Montalto, per poi scappare senza prestare soccorso (LEGGI)

Subito dopo il sinistro i carabinieri di Rende hanno avviato le indagini e sono riusciti a identificare l’uomo, un 21enne residente a Montalto. Il giovane è stato quindi arrestato per omicidio stradale e omissione di soccorso.

Sul luogo dell’incidente i militari hanno trovato frammenti del faro del veicolo, un furgone di colore bianco. Hanno quindi avviato i controlli fino a quando hanno individuato un Iveco Daily parcheggiato sotto un’abitazione, con danni al faro anteriore destro compatibili con l’incidente e con quanto rinvenuto sul posto.

I carabinieri hanno fermato il ragazzo che usava il mezzo, di proprietà di una società di servizi, al quale hanno chiesto di spiegare come il furgone si fosse danneggiato.

Dopo i primi tentennamenti, il 21enne ha così ammesso le proprie responsabilità dichiarando di non essersi accorto di quanto accaduto e ritenendo di aver preso una buca.

Al vaglio degli inquirenti anche l'analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza pubblica e privata presenti vicino al punto dove la donna è stata investita.

La salma, intanto, è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre il 21enne è stato messo ai domiciliari come disposto dalla Procura della Repubblica di Cosenza.

La 27enne stava camminando in compagnia di un’altra persona lungo il ciglio della strada, quando è stata investita dal furgone: trasportata in ospedale è deceduta poco dopo il suo arrivo.

(ultimo aggiornamento 10:12)