Il Movimento nazionale “Noi Sud” in campo con la CdD
L’On Elio Belcastro e l’avv. Domenico Sirianni di NOI SUD, hanno avuto un’incontro con i Dirigenti della Compagnia dei Democratici in vista delle prossime elezioni amministrative a Crotone e nei vari centri della provincia.
Nell’incontro è stato raggiunto l’ accordo di stare insieme in questa tornata elettorale considerate le tante affinità tra CdD e NOI SUD, forza politica rappresentata nel parlamento italiano,
“””I Dirigenti delle due forze politiche hanno dichiarato di essere d’accordo a questa intesa politica elettorale che rafforza una rappresentanza di centro che fino a poco tempo fa era considerata molto marginale.
Certamente nasce un percorso che nel contesto moderato potrà ambire ad essere una rappresentanza importante nei futuri assetti politici regionali e nazionali.
Un progetto quella della CdD che si sta rivelando importando dal momento che sta catalizzando tante personalità serie e disponibili veramente ad interessarsi della cosa pubblica mettendo al primo posto gli interessi generali dei cittadini.
Oggi, ha dichiarato Salvatore Lucà, con l'adesione di NOI SUD e le altre condivisioni ricevute in questi giorni da altri Movimenti e Partiti, il panorama politico crotonese si riempie di un vuoto molto sentito nell'area laico-cristiana moderata.”””
Nei prossimi giorni, comune per comune, in vista delle amministrative si cercheranno le alleanze giuste con quei partiti e movimenti che metteranno in campo personalità serie e credibili pronti a portare avanti programmi fattibili considerato la situazione devastante dei nostri territori. Altro obiettivo prioritario è quello di recuperare alla politica attiva quelle persone che in questi anni, per tante cause e concause, si sono allontanati dalla vita pubblica lasciando il campo ad una classe politica che ha procurato tanti guasti.