Crotone. Tutto pronto per “RitorniAmo a Parco Tellini”
Si terrà domenica 21 novembre "Ritorniamo a Parco Tellini", l'iniziativa promossa dall'associazione #IoResto, sostenuta dall'amministrazione comunale di Crotone e in collaborazione con Akrea, e organizzata in occasione della "Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia".
L’appuntamento è per le 10 a parco Tellini per “riappropriarsi” di uno dei luoghi più suggestivi e storici della città con iniziative sportive, musica e giochi, ma sarà anche l’occasione per ripercorrere la storia dell'orto botanico e dell'asilo infantile “Regina Margherita” con racconti ed immagini.
L’associazione #IoResto è impegnata in attività culturali finalizzate alla conoscenza e valorizzazione dei luoghi, delle storie, delle tradizioni popolari che si rinnovano ogni giorno, del patrimonio umano, ambientale, paesaggistico della città e del territorio, nonché alla diffusione di una maggiore consapevolezza del suo valore, fondamentale per la qualità della vita degli individui e della comunità.
“Abbiamo la fortuna di vivere in una città che - malgrado le ferite inflitte al suo territorio - ha ancora riserve di bellezze naturali e storiche che dobbiamo saper riconoscere, tutelare, vivere e valorizzare. Tra queste c’è senz’altro il Parco Tellini, polmone verde nel cuore di Crotone, addirittura ignorato da moltissimi cittadini e, purtroppo, a volte maltrattato. Prendersi cura delle persone e dei luoghi è un piccolo ma importante gesto: un gesto che può renderci un po’ più responsabili e custodi di un bene comune, patrimonio di tutti”.