Reggio, tornano i buoni spesa anti-covid
“L'amministrazione comunale è sempre molto attenta ai bisogni delle fasce più fragili della popolazione” dichiara l’assessore al welfare Demetrio Delfino. “Questa misura, infatti, si inserisce proprio nelle piaghe più delicate della società andando incontro ai fabbisogni reali di chi è rimasto schiacciato dalla crisi pandemica. Per questo, quella dei buoni spesa si conferma fra gli interventi più attesi dai cittadini”.
“Solo per fornire qualche numero, ben oltre 4.200 sono state le richieste relative al precedente avviso ed i buoni spesa distribuiti hanno raggiunto 3.600 famiglie reggine” spiega ancora l’assessore. “Cifre che devono fare riflettere e che rappresentano una fotografia estremamente nitida dei bisogni e delle difficoltà che, in questa fase storica, stanno investendo il tessuto sociale cittadino”.
Destinatari della nuova misura, i nuclei familiari che non hanno percepito un reddito superiore ai 5 mila euro nel 2020, e che non godono di un patrimonio finanziario superiore a 5 mila euro. Seguono anche coloro che hanno perso il lavoro, o se lo sono visti ridurre, o che si trovano senza ammortizzatori sociali o con misure insufficienti.