Reggio. Tutto pronto per la due giorni della III edizione di Balenando in Burrasca
È tutto pronto a Reggio Calabria dove oggi partirà la III edizione di Balenando in Burrasca. L’evento, che chiude la lunga programmazione dopo gli appuntamenti tra Reggio Calabria, Locri e Palmi, si terrà al Castello Aragonese di Reggio Calabria.
Oggi alle 16:30 si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Amigdala” di Silvia D’Anna che sarà visitabile durante tutte le giornate del festival; alle ore 17:30 Seminario “Suono e identità - per una nuova antropologia” di e con Filippo Sorgonà e alle 18.45 il laboratorio Before Fedra con il registra Matteo Tarasco.
Martedì 30 novembre appuntamento speciale con i bambini del progetto inclusione Rom Sinti e Caminanti di Arghillà, dove il festival ha tenuto numerosi giorni di laboratorio. Alle 15 i bambini saranno ospiti al castello con il reading Rivoluzione di G. Rodari. Per l’occasione ci sarà l’assegnazione di un premio speciale del Poetry Contest del Festival che quest’anno, nella sua terza edizione, viene assegnato proprio ai bambini che hanno dimostrato una grande passione e un poetico.
Alle 17:30 il reading “Acque libere” di e con Katia Colica Antonio Aprile con la performance pittorica Luisa Malaspina. Alle 18.00 un altro appuntamento speciale con la presentazione/reading “Waiting Cassandra” di e con Matteo Tarasco e con Gaetano Tramontana; durante l’incontro e la presentazione dell’attrice selezionata per il ruolo di Cassandra dopo un lungo e intenso casting a cura di Matteo Tarasco e Marta Selvaggio. Chiude la due giorni un reading performance molto particolare. Alle 19:00 in scena “Spleen Village”, tratto da Baudelaire con Americo Melchionda, Maria Milasi, Kristina Mravcova.