Castrovillari, successo per la commedia di Ciufoli
Grande successo al teatro Sybaris di Castrovillari dove la commedia diretta da Roberto Ciufoli “Il Test” che, ha inaugurato la XX Stagione Teatrale Comunale di Castrovillari, ha ottenuto lunghi applausi da parte del pubblico.
La stagione, diretta dalla Sinfony & Sinfony e firmata da Benedetto Castriota, presenta un ricco cartellone di spettacoli. Il ritorno alla socialità e al teatro è stato scandito dall’opera del drammaturgo spagnolo Jordi Vallejo.
Il prossimo appuntamento, che è previsto per il 14 dicembre, porterà sul palco Donatella Finocchiaro, Claudia Potenza, Luana Rondinelli in “Taddrarite”. Si tratta di un racconto al femminile, una storia “focosa” quanto crudele come la terra a cui si ispira, la Sicilia. Una storia vera di donne succubi, schiave, “sciroccate”, prese alla gola dalla morsa del destino che le accomuna, dai segreti stretti in grembo, dalle lingue morse pur di non parlare ed evitare la vergogna per rendersi coraggiose e sopportare le violenze subite dai mariti.
È stato invece rimandato al 29 gennaio l’appuntamento con Emanuela Aureli, che era previsto per il 4 dicembre per sopraggiunti impegni televisivi dell’attrice con Rai 1.