Sellia Marina: perseguita e minaccia di morte ex fidanzata e familiari. Arrestato 27enne
Perseguitava e minacciava di morte l’ex-fidanzata e i suoi familiari. Così un 27enne residente a Sellia Marina è stato arrestato dai carabinieri.
I militari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Catanzaro su richiesta della locale Procura, nei confronti dell’uomo con precedenti di polizia, accusato ora di stalking e violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa.
Il 27enne, che non avrebbe mai accettato la fine della relazione con la donna, le avrebbe inviato messaggi minatori e offensivi, nonostante avesse il divieto di avvicinarsi.
A seguito della denuncia presentata dalla donna, che aveva raccontato di continue vessazioni psicologiche e fisiche subite, il giovane era stato arrestato e messo ai domiciliari, ed era stato poi raggiunto dal divieto di avvicinamento.
Questo non è però bastato, perché avrebbe continuato ad avvicinarsi all’ex fidanzata, chiedendole l’amicizia sui social e inviandole foto. E a seguito del rifiuto da parte della donna, il 27enne si sarebbe recato fino al negozio dei genitori dove, con minacce esplicite, ha riferito alla madre che per quanto accadutogli, gliel’avrebbe fatta pagare.
La donna ed i suoi familiari, allarmati e preoccupati, si sono rivolti ai Carabinieri che a loro volta hanno attivato le procedure del “codice rosso”. Il Tribunale di Catanzaro, su richiesta del Pubblico Ministero, ha emesso la misura cautelare della custodia in carcere, eseguita nello stesso giorno.