Firenze Marathon, Barretta chiude in meno di quattro ore
Ha chiuso la maratona di Firenze con il tempo di 3.43.02 il portacolori della Milonrunners Raffaele Barretta. Dopo l’esperienza fiorentina, il gruppo attende raggiungere Sorrento e Reggio Calabria.
Domenica 28 novembre si è infatti svolta la 37° Asics Firenze Marathon, alla quale hanno partecipato 4000 atleti. Tra le bellezze senza tempo del capoluogo toscano, si passa per il verde del Parco delle Cascine, l’imperdibile Ponte Vecchio, Lungarno, Piazza Santa Croce con Dante che scruta i podisti in transito, per finire nuovamente in Piazza Duomo.
La gara, di alto livello agonistico, è stata vinta dal keniano Cybrian Kotut in 2:08:59, secondo tempo di sempre della manifestazione, in netto vantaggio di circa un minuto sul connazionale Samuel Lomoi. Mentre al terzo posto arriva dopo una manciata di secondi il burundese Olivier Irabaruta. Nella gara femminile si è assistito a una grande volata in cui alla fine ha prevalso l’etiope Tsehay Alemu Maru in 2:27:17, di pochissimo davanti alla connazionale Megertu Ifa Geletu e la keniana Mercy Jerop Kwambai.