Processo contro cosca Libri, dodici condanne e un’assoluzione

Reggio Calabria Cronaca

Dodici condanne e un’assoluzione nel processo scaturito dall’operazione “Theorema-Roccaforte” che si è svolto a Reggio Calabria, in Corte d’Appello.

I giudici hanno condannato così 12 persone, tra cui Filippo Chirico, genero del defunto Pasquale Libri, condannato a 19 anni di reclusione, un anno in memo rispetto alla sentenza di primo grado del 2019. Confermato dunque le accuse contestate sostituto procuratore della Dda Walter Ignazitto agli indagati.

Le indagini dell’inchiesta contro la cosca Libri sono state condotte dalla Squadra mobile di Reggio Calabria e dal Ros dei carabinieri. (QUI)

Condanna anche per Angelo Chirico a 11 anni e 4 mesi e Anita Repaci a 8 anni e 8 mesi, figlio e compagna del reggente della cosca Filippo Chirico.

Sono stati ritenuti colpevoli anche Antonio Riccardo Artuso, condannato 12 anni e 8 mesi; Gaetano Tomaselli (12 anni e 4 mesi), Demetrio Morabito (8 anni), Domenico Ventura (9 anni e 4 mesi), Maria Teresa Ventura (8 anni), Salvatore Repaci (5 anni e 4 mesi), Bruno Caridi (2 anni), Carmela Nucera (un anno e 4 mesi) ed Elisabetta Ferro (10 mesi e 20 giorni).