Reggio. Presentazione dei nuovi maestri del lavoro 2020-2021

Reggio Calabria Attualità

Si terrà domani, sabato 11 dicembre alle 10, al Cine teatro metropolitano del dopolavoro ferroviario di Reggio Calabria la cerimonia di presentazione dei nuovi maestri del lavoro.

All’evento, cui parteciperanno il Prefetto di Reggio Calabria Massimo Mariani, il Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria Paolo Brunetti, la Direzione dell’Ispettorato del Lavoro della Regione Calabria, i Responsabili delle Aziende degli insigniti, saranno presenti anche i maestri del lavoro che lo scorso 3 dicembre sono stati insigniti dal Prefetto della Stella al Merito del Lavoro con Decreto del Presidente della Repubblica.

Nel Palazzo del Governo della città capoluogo della Calabria, la prefetta Maria Teresa Cucinotta, ha conferito il titolo a 51 Maestri del Lavoro per gli anni 2020 – 2021, tra cui 12 della città metropolitana.

Nell’occasione hanno partecipato il responsabile della direzione territoriale del lavoro, Giuseppe Patamia, in rappresentanza del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il console regionale dei maestri del lavoro, Saverio Capria e il Presidente della Regione Calabria Onorevole Roberto Occhiuto, che hanno sottolineato l’impegno, la partecipazione e la professionalità profusi nel mondo del lavoro dei nuovi insigniti, i quali, grazie ad una progressiva evoluzione lavorativa, sono pervenuti al conseguimento di alti livelli di professionalità e di crescita umana e sociale.

I nuovi insigniti della Provincia di Reggio Calabria provengono da vari settori lavorativi, tutti con esperienze quarantennali di lavoro. Per il 2020: Antonino Garozzo – Poste Italiane, Michele Iannello – Unilever, Antonino Imbalzano – Trenitalia, Angela Maria La Face – Poste Italiane.

Per il 2021: Clemente Cocuccio – Hitachi Rail, Giuseppe De Crea – Poste Italiane, Antonino Delfino – Hitachi Rail, Gaetano Evoli – Hitachi Rail, Aldo Giordano – Poste Italiane, Francesco Idone - Hitachi Rail, Paolo Neri – Hitachi Rail, Adele Scopelliti – Poste Italiane.