Sanità. Agostino Miozzo è il nuovo consulente della Giunta regionale

Calabria Salute

Agostino Miozzo è il nuovo consulente della Giunta regionale in materia sanitaria e di Protezione Civile. La nomina è arrivata direttamente dal Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto.

L’incarico assegnato a Miozzo prevede il supporto strategico per la riorganizzazione del sistema regionale di emergenza urgenza e per l'implementazione sul territorio regionale di protocolli innovativi di intervento sanitario a distanza (telemedicina).

Quanto all'emergenza da Covid-19, Miozzo svolgerà supporto strategico relativo alle attività di contrasto e anche in ambiente scolastico, oltre che del supporto strategico nelle attività di potenziamento del sistema regionale di protezione civile.

Chi è Agostino Miozzo?

Agostino Miozzo è un medico e dirigente pubblico. In passato è stato coordinatore dell'Ufficio promozione e integrazione del servizio nazionale della Protezione civile. Dal 5 febbraio 2020 al 15 marzo 2021, Miozzo ha ricoperto il ruolo di coordinatore del Comitato tecnico scientifico costituito per fronteggiare l'emergenza pandemica da Covid 19 svolgendo.