Azienda Zero, Dario Padrone nominato nuovo direttore amministrativo
Dario Padrone è stato nominato nuovo direttore amministrativo di Azienda Zero, l’ente per il governo della sanità della Regione Calabria.
61 anni, originario di Pinerolo, subentra a Fabrizio Russo, che ha lasciato l’incarico a luglio per motivi personali. La nomina è stata voluta dal direttore generale di AZ, Gandolfo Miserendino, che ha puntato su una figura multidisciplinare.
L’esperienza in Liguria e Piemonte
Padrone arriva in Calabria con una solida esperienza maturata in diverse aziende del servizio sanitario ligure e piemontese.
In Liguria, ha contribuito a realizzare e implementare progetti relativi ai sistemi informativi aziendali, tra cui il servizio Nue 112 per la gestione delle emergenze-urgenze.
Il suo profilo include anche competenze nel controllo di gestione e in ambito contabile, acquisite in diverse strutture sanitarie piemontesi.
La governance del sistema sanitario
La sua nomina si inserisce nel solco della continuità che Azienda Zero, sotto la guida di Miserendino, intende portare avanti per la governance del sistema sanitario regionale.
L'ente punta a rafforzare la sua azione per garantire un'assistenza sanitaria efficiente e integrata in tutta la regione.