Sanità. Liste d’attesa più efficienti: col servizio Recall il Cup riassegnerà i posti disdetti
Migliorare le liste d’attesa in sanità: è l’obiettivo - certamente non facile in una regione come la nostra - che si prefigge il sistema realizzato da Azienda Zero e dal Dipartimento Salute e Welfare della Regione Calabria.
Si chiama Recall e sarà gestito dal Centro Unico di Prenotazione con lo scopo - nell’ottica di una maggiore performance sulle liste, che in alcuni casi raggiungono anche mesi di attesa - di riassegnare gli appuntamenti agli utenti in coda.
Il servizio assicurato ai pazienti del servizio sanitario regionale avrà la funzione di ricordare l’appuntamento programmato e consentire anche di liberare in tempo utile i posti disdetti, rendendoli subito disponibili per altri cittadini, così facendo ottimizzando le risorse.
L’iniziativa della Regione verrà illustrata lunedì prossimo 15 luglio, nel corso di una conferenza che si terrà presso il dodicesimo piano della Cittadella di Catanzaro, alla quale parteciperanno il commissario straordinario di Azienda Zero, Gandolfo Miserendino, e il direttore generale del Dipartimento Salute e Welfare, Tommaso Calabrò.