Lamezia. Befana in giallo blù per i ragazzi di “oltre l’autismo”
Befana in tinta gialloblù a Lamezia Terme, dove l’Fc Lamezia Terme ha organizzato un evento per i bambini dell’associazione “Oltre l’Autismo”.
A consegnare i regali sono stati i ragazzi della juniores del Lamezia Terme, accompagnati dal direttore del settore giovanile Angelo Folino Raso. Fortemente voluto dal club gialloblu, l’evento ha permesso ai bambini di “Oltre l'Autismo” di passare un’epifania speciale, all’insegna dello sport e del buonumore.
“Ringraziamo vivamente il Lamezia Terme per la vicinanza e la sensibilità nei nostri confronti – ha dichiarato il presidente dell’associazione, Alfonso Ciriaco – l’iniziativa del club ha consentito a noi e ai nostri bambini di vivere una festa della Befana davvero speciale”.
I colori gialloblu, le risate dei bambini e la gioia di poter giocare a calcio insieme hanno permesso di festeggiare nel modo migliore l’Epifania 2022, salutando in tal modo il nuovo anno.
“Il calcio non è solo un aspetto sportivo ma anche sociale – ha dichiarato Folino Raso – questi eventi dimostrano come un club di calcio possa stare vicino a un territorio e ai suoi abitanti anche con piccoli gesti. È stata una emozione bellissima poter regalare a questi bambini e bambine qualche ora di gioia. Lo spirito di squadra è al centro delle nostre ambizioni, sportive e non; e questo evento lo ha dimostrato”.