Incidente lungo la Sp46, Fratelli d’Italia chiede intervento del neo-presidente Ferrari
"Dopo l'ennesimo incidente, che evidenzia un allarmante stato di abbandono, chiediamo al neo presidente Ferrari insediato da poco con il suo consiglio provinciale, un'attenzione maggiore rispetto al passato e interventi mirati a tutelare la sicurezza di una popolazione che conta 18 mila abitanti, numero che in estate si triplica". Questa la richiesta avanzata da Fratelli d'Italia al neo-presidente della Provincia di Crotone, Sergio Ferrari, a seguito di un incidente avvenuto ieri sera lungo un'arteria provinciale (LEGGI).
"Tanti e frequenti gli incidenti verificatisi nel 2021, troppi sulla SP46. Non certo dovuti ad una coincidenza, ma ad una concreta problematica che interessa da ormai troppo tempo questo tratto di strada: un manto stradale non idoneo e mai ripristinato, ma solo rattoppato sporadicamente con interventi che non sono mai stati in grado di assicurare la sicurezza degli utenti della strada. E, i dati lo dimostrano" ribadiscono i firmatari della nota, Vincenzo Gentile, Elio Scino e Noemi Pullano. "La Sp46, non solo è una strada poco sicura, ma da troppo tempo manca la manutenzione ordinaria di cui avrebbe bisogno una strada così trafficata".
"Di fatti nessuno dei due precendenti Presidenti della Provincia e dei consiglieri, hanno investito per mettere in sicurezza questo tratto di strada, cercando di definire ed attuare una specifica programmazione che avesse ad oggetto proprio il ripristino e la sicurezza dell'arteria stradale ormai in gran parte diventata centro abitato" affermano ancora.
"Se mai ci sarà una programmazione con il Pnrr, chiediamo al Presidente Ferrari, di tenere in considerazione molti fattori, in primis quella della sicurezza dei cittadini di Isola di Capo Rizzuto che percorrono quotidianamente quella strada, inserendo nella programmazione anche la prosecuzione dell'illuminazione per tutto il tratto di strada della SP46 fino a Capo Rizzuto, nonché preventivare interventi tali da tutelare i residenti della zona in questione, al fine soprattutto di limitare la velocità veicolare, per tutelare anche l'incolumità dei residenti stessi" concludono. "Sicuri dell'impegno e dell'attenzione che metterà per il nostro territorio, dando una discontinuità al passato, auguriamo al Presidente Ferrari e al suo consiglio Provinciale un buon lavoro".