Ambiente: interventi di bonifica a Crotone, incontro al Ministero

Crotone Attualità

Si è tenuto oggi un incontro al Ministero dell’Ambiente a Roma – è scritto in una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale - a cui hanno preso parte la Regione, la Prefettura, la Provincia e il Comune di Crotone, per fare il punto con Syndial sullo stato dell’arte degli interventi di bonifica in corso di esecuzione nella città pitagorica e chiedere, contestualmente, un’accelerazione delle operazioni per rimuovere definitivamente qualsiasi tipo di contaminazione e restituire il territorio, pulito e sicuro per la salute, ai cittadini.

“Prosegue dunque – ha sottolineato l’Assessore Pugliano - l’azione energica messa in campo dalla Giunta Scopelliti per dare rapida attuazione alle attività di bonifica nel comune di Crotone e si registra un evidente cambio di marcia nella gestione del percorso tracciato. La sintonia dimostrata da tutti i rappresentanti delle Istituzioni contribuisce a darmi fiducia sul raggiungimento del risultato finale. Grazie alle nuove energie messe in campo si raggiungeranno significativi risultati che nel più breve tempo possibile saranno sotto gli occhi di tutti i cittadini calabresi e contribuiranno a segnare una definitiva svolta al territorio crotonese”.

La riunione si è conclusa con la richiesta a Syndial di puntuali impegni e scadenze che verranno attentamente verificati per avere garanzia della corretta e rapida attuazione degli interventi.