Cosenza, giornata di studio per la Polizia Municipale
Organizzata dal Corpo di Polizia Municipale Città di Cosenza, in collaborazione con A.N.C.U.P.M. Calabria ed EGAF, si terrà domani 8 aprile, presso l’hotel Holiday Inn, una giornata di studio dedicata alle “Modifiche del Codice della strada” negli aspetti operativi ed alle “tecniche operative di polizia giudiziaria” in materia di reati ambientali.
I lavori saranno aperti alle ore 9.00 dai saluti della autorità per proseguire con le due sessioni di studio. Sui reati ambientali interverrà Domenico Airoma, Procuratore Aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Cosenza.; sul codice della strada relazionerà Giandomenico Protospataro, Dirigente della Polizia Stradale. In entrambi i casi modera il Comandante della Polizia Municipale di Cosenza, Gianpiero Scaramuzzo, che è anche Presidente regionale ANCUPM.
È lo stesso Scaramuzzo ad anticipare le finalità di questo confronto tecnico e specialistico rintracciate nella esigenza di approfondire i più recenti aggiornamenti legislativi. “L’obiettivo – specifica il Comandante Scaramuzzo – è l’approfondimento di tematiche di grande rilevanza sociale in un percorso formativo specialistico che vuole ottimizzare le prestazioni di chi lavora al servizio del cittadino”.
In quest’ottica i relatori daranno un contributo operativo agli addetti ai lavori per una maggiore efficacia nella risposta alle richieste di intervento da parte dei cittadini.