Controlli a Vibo e Tropea: quattro denunce e una segnalazione
Quattro denunce, una segnalazione al prefetto e sequestro di diversi quantitativi di cocaina e marijuana. È il bilancio dei controlli effettuati dagli agenti della Questura di Vibo tra il capoluogo e Tropea.
Due persone residenti fuori regione sono state fermate e denunciate per truffa e appropriazione indebita. Le verifiche svolte hanno permesso di scoprire che entrambi, già noti alle forze dell’ordine, dopo aver ricevuto il pagamento per l’acquisto di un televisore attraverso un sito di e-commerce, si sono scomparsi senza consegnare la merce.
A Serra San Bruno, personale della Squadra Mobile e del Commissariato locale ha denunciato un uomo del posto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in quanto trovato in casa con sei dosi di cocaina e marijuana oltre a materiale per il loro confezionamento.
A Vibo, inoltre, sempre a seguito di un controllo della Mobile, un ragazzo è stato trovato con 8 grammi di marijuana. È stato quindi sanzionato e segnalato al prefetto come assuntore di sostanze.
Nel corso delle attività, sono state controllate 1039 persone, di cui 643 per il green pass, e verificati 84 esercizi commerciali.
Nove persone e un negozio sono stati sanzionati poiché non in linea con le attuali normative volte al contrasto della diffusione del Covid.
A Tropea, un cittadino è stato denunciato per sostituzione di persona per avere esibito ai poliziotti un green pass di cui non era l’effettivo titolare.