Consorzi di bonifica, Gentile incontra i lavoratori del bacino del Tirreno
Katya Gentile, presidente della sesta commissione del Consiglio regionale della Calabria, ha incontrato una delegazione di lavoratori del Consorzio di Bonifica integrale “Bacino del Tirreno” (ex Valle Lao).
Gentile ha ascoltato le rivendicazioni dei lavoratori, per avere un quadro di quello che è la realtà dei consorzi di bonifica, che rientra tra le materie di competenza della sesta commissione.
Dalla testimonianza dei protagonisti è emersa una situazione drammatica in cui versa l’Ente. Un bilancio negativo con un disavanzo di oltre € 7.000.000, revisore dei conti dimissionario, scarsa organizzazione degli uffici del personale, professionisti esterni con incarichi per progetti di cui non è chiara la definizione degli obiettivi e la fattibilità.
“È un dovere istituzionale individuare di chi e quali siano le responsabilità che hanno portato alla disastrosa situazione attuale, che genera disservizi agli utenti, lede la dignità dei lavoratori e offre una immagine desolante per l’intera regione”, ha detto Gentile.