Nuovo parco giochi a Maida, pubblicati bando e disciplinare

Catanzaro Infrastrutture

È stato pubblicato il bando per la realizzazione del nuovo parco giochi di Maida che sorgerà nel rione Campo. L’amministrazione ha infatti pubblicato bando e disciplinare di gara per l’intervento denominato di “Riorganizzazione funzionale e riqualificazione ambientale di due porzioni delle aree standard della lottizzazione sita in via del Progresso Parco della Città di Maida”, che prevede la realizzazione di un parco giochi per bambini e area attrezzata fornita di chiosco, recinzione, pavimentazione, videosorveglianza, filodiffusione.

Il parco prevede un investimento complessivo di 340.000 euro e verrà costruito a ridosso del centro storico, su una superficie complessiva in area verde di proprietà comunale adiacente via del Progresso di oltre 2000 metri quadrati.

“Un progetto importante e ambizioso che mira a dare la possibilità a bambini, genitori e nonni di poter trascorrere in totale relax e sicurezza il tempo libero – ha affermato il sindaco Salvatore Paone -. Un’opera che consentirà a Maida di accrescere la qualità dei servizi e del tempo libero per i più piccoli e le famiglie, dopo il potenziamento degli spazi della scuola primaria e la creazione di aree giochi nel centro storico”.

“Un parco giochi che vuole diventare punto di riferimento delle famiglie dell’intero comprensorio e che verrà dotato di tutte le più moderne tecnologie per garantire sicurezza e comodità agli utenti dell’area. Il progetto inserito nel programma elettorale ha dovuto superare tutta una serie di difficoltà burocratiche: dalla sistemazione amministrativa dei terreni, alla progettazione, fino al reperimento delle risorse. Alla fine la caparbietà della compagine amministrativa, con l’impegno costante dell’assessora Marianna Pettinato, insieme al decisivo supporto dei tecnici comunali ha portato all’avvio del bando di gara”.