Minori: il Comune di Crotone a disposizione degli enti del terzo settore
È stato pubblicato sul sito del Comune di Crotone la manifestazione di interesse per la concessione di partenariato del Comune di Crotone per l’avviso “Povertà Educativa nel Mezzogiorno – PEM” dell’Agenzia della Coesione Territoriale. È quanto comunica l’assessora alle politiche sociali, Filly Pollinzi.
Con l’avviso l’amministrazione invita gli enti del terzo settore, che partecipano all’avviso dell’Agenzia di coesione territoriale, a presentare richiesta per chiedere la partnership al Comune di Crotone.
Come spiega Pollinzi “l’Agenzia della Coesione Territoriale ha pubblicato un avviso volto al contrasto della povertà educativa attraverso il potenziamento dei servizi – socio educativi a favore dei minori con specifico riferimento ai servizi assistenziali nella fascia 0- 6 anni e di quelli di contrasto alla dispersione scolastica e di miglioramento dell’offerta educativa nella fascia 5-10 anni e 11 – 17 anni”.
L’avviso prevede una procedura selettiva per la concessione dei contributi a enti del terzo settore mentre consente agli Enti Pubblici di partecipare a più progetti in qualità di partner.