Consegnate tre borse di studio a tre talenti di Corigliano-Rossano

Cosenza Attualità Antonio Le Fosse

Sono state consegnate, nel corso di una significativa cerimonia, tre borse di studio, ad indirizzo musicale, a tre giovani talenti del territorio. Le borse di studio sono state assegnate a Gianfrancesco (Fisarmonica) seguito dal Maestro Ruffolo; Guglielmo (Sax) seguito dal Maestro Tricarico; Marco (Chitarra) seguito dal Maestro Feletti.

L’Associazione “Vincenzino Filippelli” O.D.V., anche per l’anno accademico 2022, ha confermato le tre borse di studio per musica e canto a tre giovani della città di Corigliano-Rossano in memoria della piccola “Mariasole Converso”. La stessa Associazione, oltre alle consuete attività istituzionali, si occupa di aiutare le famiglie con bambini affetti da gravi patologie.

I tre giovani destinatari delle Borse di studio dello scorso anno, infatti, hanno dimostrato impegno e attitudine per gli studi musicali intrapresi, raggiungendo risultati molto soddisfacenti. L’Associazione “Vincenzino Filippelli” O.D.V., dopo una attenta valutazione da parte dei docenti del Centro Musicale “Giuseppe Verdi” di Corigliano-Rossano diretta dal Maestro Giuseppe Campana, ha deciso di confermare ai tre giovani allievi, per un altro anno, la prosecuzione degli studi musicali. La cerimonia di consegna è avvenuta presso il centro musicale “G. Verdi” dove i tre allievi si sono esibiti in un breve saggio musicale apprezzato dal pubblico seduto in platea. L'evento si è svolto nel rispetto delle normative anti-covid e con la richiesta del super green-pass all'ingresso.

Un plauso, infine, all'Associazione “Vincenzino Filippelli” per il conferimento delle tre borse di studio a tre giovani talenti del territorio in modo tale da permettere loro il prosieguo degli studi musicali presso il Centro Musicale “G. Verdi” che ha sede allo Scalo di Rossano.