Crotone. Partendo da fondo Gesù gli interventi sul verde pubblico
Al via gli interventi di potatura, taglio di rami secchi e sfalcio dell’erba alta a Crotone. I lavori, come affermato dall’assessore al Verde Pubblico Gianni Pitingolo, riguarderanno sia la periferia che il centro.
I lavori sono partiti da Fondo Gesù, con le prime operazioni di pulizia delle aree verdi e potatura degli alberi di grandi dimensioni che sono stati interessati da interventi di messa in sicurezza.
Le priorità sono state individuate grazie a indagini di diagnostica, a richieste e segnalazioni dei cittadini e alle valutazioni dei tecnici del servizio nel corso dei sopralluoghi effettuati o per la necessaria rotazione degli interventi manutentivi che caratterizzano una buona cura del patrimonio.
“I crotonesi amano la propria città e il proprio patrimonio verde e insieme ci proponiamo di prendercene cura. Per quanto attiene gli alberi l’amministrazione agirà con la consapevolezza che le piante, soprattutto quando si inseriscono in un contesto urbano, necessitano di attenzioni costanti, senza le quali si rischia di compromettere non soltanto il benessere delle aree verdi, ma la sicurezza dei cittadini” dichiara l’assessore Pitingolo.