S. Valentino. Al Planetarium Pythagoras si scopre “Il Cielo degli Innamorati”
Esiste una “poesia del cosmo” alla quale, attraverso i secoli, poeti, musicisti, scienziati hanno dato voce. Quello che cambia attraverso il tempo è la radice che gli esseri umani assegnano allo stupore provato dinanzi alle stelle.
San Valentino, da un lato, ci consente di rivolgere uno sguardo romantico al cielo, per raccontare le grandi storie d’amore nascoste fra le stelle ma, dall’altro, anche di strizzare l’occhio alla Scienza.
L’Astronomia e l’Astrofisica sono una parte della Scienza molto affascinante e decisamente attraente ed andare a vedere da vicino alcuni oggetti celesti che spesso ispirano i pensieri d’amore, studiarli scientificamente e svelarne la natura e le proprietà fisiche, non ne sminuisce il fascino, tutt’altro.
Per questo motivo il Planetarium Pythagoras Città Metropolitana di Reggio Calabria dedica all’Amore una serata speciale.
Oggi, 14 febbraio, alle ore 21.00, in occasione di San Valentino, gli esperti del Planetario guideranno il pubblico in questo mondo del cielo e delle sue meraviglie.
La serata sarà allietata dalla “Magia delle macchine parlanti” di Giuseppe Nicolò, esperto di musica e collezionista di grammofoni. Per l’accesso al Planetario è necessario esibire il green pass e indossare la mascherina FFP2.