Rossano. Calarota nominato segretario dell’ufficio per le confraternite
Il rossanese Giuseppe Calarota è stato nominato segretario dell'ufficio per le Confraternite della Diocesi di Rossano-Cariati e Coordinatore regionale delle Confraternite in Calabria. Piena soddisfazione è stata manifestata dallo stesso Calarota.
“Carissimi, amici confratelli e tutte le Confraternite di Calabria, è con viva commozione e trepidazione, che vi comunico la mia nomina a Coordinatore per la Calabria della Confederazione delle Confraternite delle Diocesi d’Italia. Il mio motto, in questo mandato affidatomi dalla Confederazione, sarà: umiltà, povertà e obbedienza”.
“Come San Francesco d’Assisi, vi servirò con “umiltà”, sarò “povero” in spirito e “obbedirò” fedelmente alla Chiesa che è rappresentata dai suoi e nostri Pastori. Nello spirito di fraternità che ci contraddistingue, vi chiedo di pregare per me. Sì, confratelli carissimi, la preghiera ci fortifica, ci sostiene, ci salva. Invochiamo la protezione dei nostri Santi Patroni affinché possiamo “camminare insieme” in questo percorso che intraprenderemo, per la nostra santificazione, anche nella Pietà Popolare, ma soprattutto fortificando la nostra fede, per la nostra salvezza e di tutti i nostri fratelli”.
Calarota, inoltre, ha voluto ringraziare il padre Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati, monsignor Maurizio Aloise, per la nomina di segretario dell'ufficio per le Confraternite presenti nell'intera comunità diocesana, ma anche la Confederazione delle Confraternite delle Diocesi d'Italia per la nomina di Coordinatore regionale delle Confraternite in Calabria.