Sicurezza. Intensificati i controlli ad Oriolo: Amministrazione ringrazia Ffoo

Cosenza Attualità

Si è tenuta oggi, presieduta dal Prefetto Vittoria Ciaramella, una seduta del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica con la partecipazione del Sindaco e del Vicesindaco del Comune di Oriolo.

L’incontro è stato finalizzato a verificare la situazione esistente nel comune cosentinoi a seguito della intensificazione dell’attività di controllo di prevenzione e di repressione dei reati contro il patrimonio di cui era stata registrata recentemente una particolare concentrazione in arco temporale ristretto.

Dalla seduta è emerso come l’intensificazione del controllo del territorio, da parte dell’Arma dei Carabinieri in particolar modo, oltre a consentire l’avvio di un’attività investigativa ben indirizzata abbia anche restituito alla comunità locale una percezione di sicurezza rientrata nei parametri ordinari di quella realtà.

Gli amministratori, pertanto, hanno espresso il loro ringraziamento al Consesso per l’attenzione dedicata al territorio e all’Arma dei Carabinieri per l’impegno profuso.