Girifalco. Al via il protocollo di intesta con Kalabria Trekking
Via libera della giunta di Girifalco per la il protocollo d’intesa con Kalabria Trekking. L’obiettivo è l’animazione territoriale per la promozione delle tradizioni, delle tipicità e dei valori ambientali al fine di sostenere le reti territoriali locali.
Alla base dell’accordo vi è, anche, la volontà di promuovere programmi escursionistici mirati a incentivare la frequentazione oltre che migliorare le conoscenze naturalistiche e la corretta fruizione del territorio del Comune di Girifalco da parte di giovani e studenti, sia delle scuole locali, sia del territorio provinciale e regionale. E ancora promuovere e favorire eventi educativi e corsi di formazione sul tema dell’escursionismo quale occasione per un avvicinamento rispettoso e sicuro alla natura, anche finalizzati all’ottenimento di qualifiche come accompagnatori escursionistici.
A seguire le procedure dell’attività, che a breve sarà formalizzata con la firma del protocollo, è stato il consigliere comunale con delega al Turismo, Delia Ielapi: “Firmare il protocollo d'intesa con l'associazione Kalabria Trekking è un atto dovuto, visti gli obiettivi che persegue l'Amministrazione Comunale in tema di turismo sostenibile, promozione delle tradizioni e delle tipicità locali, tutela dell'ambiente. Il tutto in piena sinergia con le associazioni locali con gli enti territoriali, in modo da ampliare la rete e le opportunità di crescita per l'intero territorio”.