Teatro, al Morelli di Cosenza il 28 aprile in scena “Nel Mondo di Amelie”
In prima nazionale, presso il Teatro Morelli di Cosenza, nell’ambito della Rassegna “Cosenza si prende la Scena” il prossimo 28 Aprile, la Compagnia Bruzia Ballet presenterà la nuova opera di Teatro in Danza: “…Nel Mondo Di Amelie…”, liberamente ispirato al film “Il Favoloso Mondo di Amèlie” che nel 2001 è risultato un caso mediatico mondiale oltre che campione di incassi in tutto l’Occidente.
Anche questa volta la Compagnia Bruzia Ballet, porterà in scena uno spettacolo destinato al successo unanime di pubblico e critica a livello Nazionale, grazie alla particolarissima ed originale chiave di lettura che il regista Antonio Conti in assoluta empatia artistica, ormai, con il Coreografo Paolo Gagliardi hanno voluto dare alla famosissima pellicola.
Il fascino favolistico del film, le musiche poetiche di Yann Tiersen, dal sapore tipicamente francese, hanno guidato il regista ed il coreografo nella messa in scena dell’opera che neanche una volta diventa banale e scontata ma, al contrario, viene scovata e portata alla luce ogni sfumatura, ogni dettaglio nascosto, nelle trame della sceneggiatura, dando vita ad un prodotto artistico assolutamente fuori dal comune e ad un genere certamente nuovo: il Teatro in Danza.
Altro valore aggiunto e specialità dello spettacolo è dato dal fatto che i due protagonisti della Storia, Ameliè Poulain e Nino Quicampoix si esprimeranno sempre e soltanto con il linguaggio universale del corpo: la Danza che catturerà lo spettatore guidandolo in una visione fantastica e favolistica.
Gli altri personaggi ed interpreti: Cieco (Orlando Capitano); Eva (Anais Del Sordo), Philomene (Giada Mazzuca), Samantha (Emiliana Carnevale), I Ricordi: (Francesca Bartucci, Emiliana Carnevale, Rossella Greco, Giada Mazzuca, Ilaria Prete), La Colazione dei Canottieri e Il Tempo (Veronica Acri, Alessia Aiello, Maria Francesca Azzinnaro, Ilenia Basile, Sabrina Barbieri, Alessandra Catanzariti, Giorgia Cerchiara, Giada D’ippolito, Edvige La Neve, Martina Mazza, Alessandra Rota, Raffaella Scarpelli, Desirèe Sisca, Roberta Totera).
Partecipazione Straordinaria degli Attori Giovanni Turco nel ruolo del Narratore e Marco Tiesi nel ruolo dell’ Uomo nella Foto.
Adattamento Testi a cura di Barbara Bruni e Antonio Conti.
Assistente alla Regia: Carmine Reda, Assistente alle Coreografie: Orlando Capitano.
Le Luci e la Fonia saranno a cura di Sound Factory, Datore Audio-Video Sergio Calabria, Trucco e Parrucco di Claudia e Cristina Garofalo, Sarta di Scena Emilia Moldovan, Addetto Stampa Adele Filice.