Ucraina. A Corigliano due punti di raccolta di beni di prima necessità
Sono due i punti di raccolta per i beni di prima necessità da inviare in Ucraina. A Corigliano Rossano l'assessora alle Politiche Sociali, Alessia Alboresi e l'assessora all'Assetto Urbano, Tatiana Novello, hanno incontrato il portavoce del terzo settore, Ranieri Filippelli e una serie di rappresentati di associazioni locali per concertare insieme come e dove organizzare i primi punti di raccolta di beni materiali per dare aiuto alla popolazione ucraina che si trova sotto assedio.
Il 3, 4 e 5 marzo l’amministrazione attiverà due centri di raccolta di generi di prima necessità da inviare attraverso consolidati canali umanitari internazionali, alla popolazione dell’Ucraina. I due punti di raccolta sono alla Protezione Civile, nella zona dello Stadio Stefano Rizzo - dalle 9 alle 18 - e all’autoparco comunale nella zona del parco Fabiana Luzzi - dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.30
Verranno raccolti, come presidi sanitari - bende, cerotti, pannolini, assorbenti, pannoloni per anziani, alcool, cotone, traverse, garze. Vestiario invernale - calze pesanti ed intimo nuovo; coperte nuove; guanti, cappelli sciarpe. Alimenti a lunga scadenza - riso, cibo in scatola, merendine, latte, the, tisane. Farmaci - Tachipirina, antidolorifici, analgesici, medicinali ad effetto antivirale e mucolitico.