Scherma Club Cosenza, quattro medaglie alle prove regionali open e under 14
Quattro medaglie per gli atleti della Scherma club Cosenza alle prove regionali che si sono svolte a Camigliatello Silano.
Nella competizione Open di spada maschile Paolo Bruno e Antonio Zupi hanno vinto il bronzo. La medaglia d’oro è andata a Gaetano Bilotta dell'Accademia di Scherma Calabrese che si è imposto in finale contro Andrea Flocco della Platania Scherma.
Fuori dal podio, ma qualificati per la prova nazionale, nell'ordine dal V al VIII posto Marco Perri del Club Scherma Cosenza, Marco Vignale dell'Accademia di Scherma Calabrese, Luca Ielo dell'Accademia della Scherma Reggio Calabria, Alessandro Madeo della Platania Scherma, e Daniele Bilotta dell'Accademia di Scherma Calabrese.
Nella gara Open femminile podio e piazzamenti equamente divisi a metà fra atlete reggine e cosentine. Vince Alessandra Villa dell'Accademia della Scherma Reggio Calabria imponendosi in finale su Maria Grazia Tedeschi del Club Scherma Cosenza. Sul terzo gradino del podio pari merito la reggina Chiara Cosentino e la cosentina Federica Tarsitano. Tutte qualificate per la prova nazionale insieme alla reggina Mariachiara Pellicanò V e alla cosentina Giulia Runco VI. Premiate, ma non qualificate, anche la cosentina Sara Campolongo VII e la reggina Anna Bentivogli VIII.
Fra gli Under-14 in evidenza i fiorettisti di Platania Scherma, che vincono la gara categoria Giovanissimi (11 anni) con Alessio Grandinetti e categoria Ragazzi/Allievi (12-13 anni) con Giuseppe Sammarro che vince anche la gara di spada nella stessa categoria, e dell'Accademia della Scherma Reggio, che vincono nella categoria Ragazze/Allieve (12-13 anni) con Sara Fiore e nella categoria Maschietti (10 anni) con Mattia La Face Belless, categoria nella quale si impongono anche nella spada con Gabriele Cristiano.
Fra gli altri spadisti Under-14 due vittorie per la società Capo d'Armi Scherma con Ester Tuscano nella cat. Bambine (10 anni) e con Ieva Semendiaieva nella categoria Giovanissime (11 anni) che ha gareggiato e vinto con le insegne della sua Ucraina in bella evidenza sulla divisa. Una sola vittoria per Scherma Reggio con Francesco Filocamo nella categoria Giovanissimi (11 anni) e per Club Scherma Cosenza con Giulia Salimbeni nella categoria Ragazze/Allieve (12-13 anni).
Nelle stesse giornate si è tenuto il tanto rinviato e atteso esordio in pedana per i più piccoli e le più piccole della categoria Prime Lame (9-10 anni) che hanno finalmente potuto gareggiare, in una competizione non agonistica, nello stesso parterre e sotto lo sguardo affettuoso degli schermitori "grandi".