A Rende i Campionati Italiani Under 23 di Scherma

Cosenza Sport

Tre giorni di gare previsti a Rende dal 26 al 28 aprile prossimi, per i Campionati Italiani Under 23 di scherma. L'inizio è previsto alle ore 9:00 con l'esecuzione dell'inno nazionale e il saluto alla bandiera di tutti gli atleti schierati in pedana.

Le fasi finali invece, sono previste nel primo pomeriggio, con le premiazioni a seguire (presumibilmente intorno alle 17:00). Nelle giornate di sabato e domenica saranno presenti il presidente ed il vice della Federazione Italiana Scherma, Paolo Azzi e Vincenzo De Bartolomeo.

È prevista la partecipazione a tutte le gare di atleti di livello mondiale, oltre che la presenza di quelli olimpici. In particolare, nella giornata del 27, dedicata a spada e fioretto femminile, è prevista la presenza di Arianna Errigo (appena nominata portabandiera per le prossime Olimpiadi di Parigi) e di Giovanna Trillini, due leggende che seguiranno da fondo pedana le giovani atlete della squadra nazionale. Ma anche altri medagliati olimpici saranno sicuramente presenti in veste di tecnico, ad esempio lo sciabolatore Diego Occhiuzzi.