Presunte molestie in un liceo di Belvedere, docente sospeso
Ancora una storia di molestie e ancora in una scuola del Cosentino. Questa volta il fatto sarebbe accaduto a Belvedere Marittimo dove un docente di storia dell’arte del liceo scientifico Tommaso Campanella è stato sospeso per un anno da tutte le attività ed è ora accusato di tentata violenza sessuale aggravata.
La decisione è stata presa dal Gip che, a seguito delle indagini svolte dopo la denuncia presentate da quattro studentesse, che hanno raccontato di essere state molestate dal docente, ha deciso di interdire il professore dalla professione, a fronte della richiesta dei domiciliari avanzata invece dalla Procura della Repubblica di Paola.
La vicenda è venuta alla luce a seguito della denuncia di una parente di una delle ragazze che sarebbero state molestate, che nel novembre scorso ha presentato un formale esposto in Procura.
Dalle indagini sarebbero emrsi al momento diversi casi di presunte molestie consistite in battute, avances e tentativi di approccio: fatti che risalirebbero al mese di novembre del 2021 e all’anno precedente.