Settimana per la prevenzione oncologica, le iniziative di Lilt Crotone

Crotone Salute
Lo chef Davide Oldani

Sono due gli appuntamenti in piazza dei volontari della sezione crotonese della Lilt. In occasione della edizione XXI della settimana nazionale per la prevenzione oncologica, campagna di sensibilizzazione nata per diffondere la cultura della prevenzione e l’importanza di adottare un corretto stile di vita per tenere lontano il cancro, i volontari crotonesi il 22 e il 25 marzo dalle 9 alle 12 saranno in piazza con gli agli studenti dell’istituto tecnico Donegani.

Nel corso degli appuntamenti, nati per diffondere i valori di un corretto stile di vita, ogni nuovo tesserato si avrà in omaggio una bottiglia di olio Evo. L’olio extravergine d’oliva 100% italiano, infatti, è il simbolo della campagna che promuove l’importanza delle sane abitudini alimentari, accompagnate dall’attività fisica e dai controlli di prevenzione periodici. Volto della campagna Snpo di quest’anno è lo chef Davide Oldani.

In occasione della Snpo di quest’anno, inoltre, l’associazione provinciale Lilt Odv di Crotone ha siglato un’importante sinergia con il Centro medico Iozzi che consentirà di implementare gli screening ginecologici sul nostro territorio. A chiusura della Snpo, domenica 3 aprile, con il patrocinio del Comune di Castelsilano e il supporto della pro loco locale, il Gal Kroton, in collaborazione con Lilt Crotone presenterà i “Sentieri onoterapici”, percorsi di trekking con gli asini per raggiungere salute e benessere.