Sparatoria a Verzino, ucciso un uomo e ferito gravemente il figlio

Crotone Cronaca

Grave fatto di sangue a Verzino, dove intorno alle 11:30 di questa mattina una sparatoria è costata la vita a Luigi Greco, quarantatreenne del posto, già noto alle forze dell'ordine.

La vittima, un boscaiolo, è stata colpita mortalmente mentre si trovava insieme al figlio diciottenne, Francesco, anche lui rimasto coinvolto nella sparatoria e ferito dai colpi di arma da fuoco a seguito di una lite scoppiata per futili motivi all’interno dell’abitazione di famiglia. Un altro figlio del 43enne sarebbe invece riuscito a scappare.

Immediato l'intervento dei Carabinieri, che giunti sul posto hanno constatato il decesso e allertato i soccorsi, il ragazzo è stato infatti trasportato all’ospedale di Catanzaro a bordo dell'elisoccorso. Il 18enne è stato ferito al volto e al cranio, e una volta arrivato in ospedale in gravi condizioni è stato sottoposto a una Tac per accertare i traumi riportati.

I militari hanno sentito quello che sarebbe ritenuto l’assassino: si tratta di Vito Avenoso, suocero della vittima e nonno del ferito. L'uomo, che è residente nel palazzo attiguo, avrebbe avusot dei rapporti tesi con il genero per pregressi dissidi familiari.

La dinamica è al vaglio degli inquirenti.

(Ultimo aggiornamento 17:03)