Polizia Municipale di Reggio: al via l’attività agonistica

Calabria Sport

Entra nel vivo l’attività agonistica del Gruppo Sportivo della Polizia Municipale di Reggio Calabria. Dopo le tante iniziative intraprese dal Consiglio Direttivo, diretto dal Presidente Clemente Peduto, che hanno visto i soci partecipare a livello locale a numerose manifestazioni sportive (calcio a 5, calcio a undici, basket, bocce) hanno preso il via in questi giorni i vari campionati nazionali riservati alle Polizie Municipali e Locali d’Italia organizzati dall’ASPMI.

Nella settimana scorsa si è concluso il 42° Campionato Nazionale di Sci che anche quest’anno si è tenuto a Valtournenche (Valle d’Aosta) e che ha visto la partecipazione di ben tre atleti del Gruppo Sportivo. Lucio Milardi, Enzo Furci e Silvio Iero hanno difeso i colori della nostra città ben figurando nelle tre specialità in programma. Il bravo Milardi si è piazzato al secondo posto della classifica generale, non riuscendo, per pochi centesimi di secondo, a bissare il tricolore conquistato lo scorso anno. L’ottima prestazione, però, gli ha consentito di conquistare il titolo di categoria nelle gare di Slalom Gigante e di Super G.

Nel mese di giugno sarà la volta degli atleti del calcio a 5 che parteciperanno al 14° Campionato Nazionale che si terrà a Siracusa, mentre a luglio sarà la volta dei “bocciofili” impegnati nel 27° Campionato Nazionale di Bocce che si svolgerà nella città di Palermo. La stagione sarà conclusa con il campionato di basket che si terrà nella città di Pesaro dal 21 al 26 settembre.