Morano, conferita cittadinanza onoraria al Milite Ignoto
"Con questo titolo, Morano esprime pienamente il rispetto per quanti hanno combattuto e perso la vita nelle guerre nelle quali il Paese è stato coinvolto". Così il sindaco di Morano Calabro, Nicolò De Bartolo, che nella giornata di ieri ha conferito la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto.
"Un riguardo verso principi che da sempre colorano il nostro agire e che oggi abbiamo occasione di ribadire, come del resto hanno fatto o faranno altri tremiladuecento comuni d’Italia che hanno aderito agli indirizzi del Ministero della Difesa. Per quanto ci riguarda ci sentiamo onorati di averlo potuto fare in forma istituzionale" prosegue il primo cittadino. "Non solo, la circostanza si presta per manifestare gratitudine alla locale stazione dell’Arma dei Carabinieri alla quale va il nostro sentito ringraziamento per il lavoro che compie nella nostra comunità, e, più in generale, a quanti indossano la divisa per garantire l’ordine e la sicurezza".
All'iniziativa simbolica hanno partecipato anche il capogruppo di maggioranza, Mario Donadio, assieme agli omologhi di minoranza Domenico Lombardi, Biagio Angelo Severino e Maria Di Maria. Una pergamena del conferimento è stata consegnata poi dal sindaco al responsabile dell'area vigilanza, Vincenzo Tamburi, all'ausiliario del traffico Bernardino Rosito, ed al consigliere comunale Biagio Angelo Severino