Eletta la nuova segretaria aziendale di Uil-Unical: è Antonella Bevilacqua

Cosenza Attualità

Nella giornata di ieri si è svolto il congresso aziendale della Uil-Unical, nel corso del quale si è votato per il rinnovo degli organi statuari. Nominati Francesco Santolla nel ruolo di presidente e Francesco Gallo ruolo di segretario dell’assemblea.

Il presidente, accertato che tutto fosse in regola, con una breve introduzione, dà avvio ai lavori congressuali e quindi alle operazioni di voto. Afferma la grande attesa da parte di tutti gli iscritti per il rinnovo degli organi statutari che deve ripartire da coloro, per dirla alla maniera del Segretario Generale, “da chi ci ha messo la faccia” nelle ultime elezioni.

Il Segretario aziendale uscente Carlo Infusino, non dimenticando momenti belli e difficili e non nascondendo l’emozione, ringrazia tutti per l’affetto dimostrato in questi anni. È unanime nell’assemblea il ringraziamento a Carlo Infusino per il lavoro svolto chiedendo di non abbandonare la Uil Unical ma partecipare nel prossimo futuro alla costruzione del Sindacato e alla crescita della Uil all’interno dell’Unical.

I lavori congressuali riportano le seguenti votazioni all’unanimità. Segretario aziendale: Antonella Bevilacqua. Direttivo aziendale: Antonella Bevilacqua, Salvatore Infusino, Mario Amodio, Stefania Puntillo, Rosa Costantino Costantino, Eugenio Orrico, Marinella Tedeschi, Antonio Mazzei, Luciana De Rose, Vincenzo Brancaccio. Delegati al Congresso Regionale: Vincenzo Brancaccio e Antonella Bevilacqua. Delegati al Congresso Provinciale: Francesco Kostner, Paolo Santolla e Stefania Puntillo.

Sempre all’unanimità, il Congresso propone, a norma dell’art. 35 dello Statuto UIL RUA, la nomina a Presidente Onorario di Francesco Santolla per l’impegno e lo spirito di appartenenza che ha contraddistinto l’opera da lui svolta verso il sindacato.

Il Presidente nel raccogliere la soddisfazione di tutti i presenti e affermando che il risultato ottenuto per la nuova compagine istituzionale è lo specchio di una linea sindacale coerente, seria, trasparente, dichiara chiusa l’assemblea.