Barriere architettoniche, il Comune di Crotone punta a rimuoverle completamente
"È costante l’attenzione della Commissione Pari Opportunità, presieduta dalla consigliera Carmen Giancotti, nei confronti delle fasce più deboli. Uno degli impegni che la Commissione ha assunto è quello di contribuire ad abbattere le barriere architettoniche in città che creano grandi difficoltà alle persone con diversa abilità". Lo si legge in una nota diffusa dal Comune di Crotone.
"A tale riguardo la Commissione ha anche redatto una mappa dei punti più critici e realizzato un video grazie all’ausilio delle componenti della commissione Maria Grazia Grande, Claudia Riganello e Margherita Facino ed anche con la preziosa partecipazione di alcune persone con diversa abilità proprio per evidenziare quali siano le difficoltà alle quali questi ultimi vanno incontro" si legge ancora nel comunicato. "Alla necessità di abbattere le barriere architettoniche si unisce anche un richiamo al senso civico di tutti per non occupare parcheggi destinati a persone con diversa abilità e ostacolare con autovetture i passi ad essi dedicati".
"L’argomento è stato oggetto di un incontro molto costruttivo che la Commissione ha avuto con il sindaco, componenti della giunta, dirigenti comunali ed il garante dei diritti delle persone con diversa abilità Antonio Clausi" si legge in conclusione. "Dall’amministrazione, che già ha precedentemente dimostrato apertura alla risoluzione della problematica, ha avuto ampia disponibilità rispetto alla risoluzione della problematica. La Commissione continua la sua attività di sensibilizzazione e di costante collaborazione con l’amministrazione per garantire pari opportunità a tutti i cittadini".