Cammino della Magna Grecia, aderisce anche il Comune di Strongoli
Sta aumentando il numero di Comuni che hanno deciso di prendere parte al progetto del Cammino della Magna Grecia. Dopo Melissa, Crucoli, Casabona e Cirò Marina anche il Comune di Strongoli ha approvato la sottoscrizione del Protocollo d’Intesa per la realizzazione del cammino.
Il sindaco Bruno Sergio, che ha manifestato il suo apprezzamento per l’iniziativa dell’Associazione Passi Consapevoli, ha accolto benevolmente la proposta di sottoscrizione del protocollo d’intesa, riconoscendo nel Cammino della Magna Grecia una grande opportunità di sviluppo e valorizzazione delle bellezze naturalistiche, archeologiche, paesaggistiche nonchè vetrina per le imprese del territorio, che potranno giovare della presenza di un turismo consapevole richiamato dal Cammino.
"Grazie anche all’attività della consigliera comunale Filomena Mauro, Ufficiale di Governo della Marina, siamo arrivati all’importante passo della stipula del Protocollo d’intesa, alla quale seguirà l’apposizione della segnaletica sui percorsi" spiega il primo cittadino. "L’adesione al Cammino della Magna Grecia porterà sicuramente sviluppo al territorio, valorizzandone peculiarità, grazie alla sinergia con le altre amministrazioni comunali coinvolte".
"Il Cammino della Magna Grecia prende sempre più forma, grazie all’adesione dei Comuni della provincia di Crotone, tra cui oggi il Comune di Strongoli, che con grande interesse ha approvato e sottoscritto il protocollo di intesa proposto dalla nostra Associazione, aggiungendo un altro tassello al percorso da noi ideato per valorizzare il territorio" riferisce la presidente dell’associazione Adele Scorza.