Karate. Kumite: la Fortitudo Reggio stacca 10 pass per la finale nazionale
Si sono disputate ieri, domenica 15 maggio, presso il Palazzetto dello Sport “Pasqualino Gagliardi” di Lamezia Terme, le fasi di qualificazione ai campionati italiani esordienti di Karate, specialità Kumite (Combattimenti), riservate agli Atleti Agonisti nati negli anni 2009 e 2010.
La S.G.S. Fortitudo 1903 di Reggio Calabria, presente con 14 atleti, ha conquistato 10 pass per la Finale Nazionale ed il primo posto nella classifica generale tra tutte le società calabresi.
Il Presidente del glorioso sodalizio reggino, Riccardo Partinico, si è detto molto soddisfatto per i risultati conseguiti: “Le gare Esordienti sono importantissime perché questi ragazzi rappresentano il futuro del Karate cittadino. 14 Atleti Agonisti non sono pochi, anzi, sono un ‘patrimonio’ che sarà curato particolarmente”, ha affermato.
Partinico ha poi ringraziato gli atleti per il loro impegno, i loro genitori per averli affidati alla Società Sportiva e gli insegnanti tecnici Alessandra Benedetto e Rossella Zoccali, “che sono impegnate quotidianamente ad allenare questi ragazzi presso il Centro Sportivo Matteo Pellicone e presso l'Accademia del Karate di Reggio Calabria”.
Dal 3 al 5 giugno prossimo la Fortitudo sarà al Palafijlkam di Ostia Lido per disputare la Finale Nazionale che vedrà la partecipazione di dieci atleti che si sono qualificati nelle diverse categorie di peso, maschili e femminili.
I QUALIFICATI
I dieci qualificati alla finale: Chiara Longo cat. 40kg 1^classificata; Barbara Ambrosiano cat. 45kg 2^ classificata; Giuliana Amodeo cat. 50 kg 1^classificata; Chiara Chirico cat. 56kg 1^classificata; Francesca Forgione cat.56kg 2^ classificata; Sara Verduci cat. 62kg 1^ classificata; Elio Ventura cat.38 kg 1^ classificato; Luca Di Marno cat.43kg 3^classificato; Antonino Cuzzocrea cat.48kg 1^ classificato;
Sergio Zagami cat.48kg 2^classificato.
I quattro ragazzi che, pur ottenendo un risultato lodevole, non si sono qualificati per disputare la finale nazionale: Diana De Stefano cat. 45kg 3^ classificata; Ettore Forgione cat.53kg 3^ classificato; Simone Ielo cat.53kg 3^classificato; Angelo Chirico cat.63kg 7^ classificato.