“All Ideas”: spaccio a Santa Maria. Cassazione “boccia” i ricorsi, per sette si apre il carcere
Si spalancano le porte del carcere per sette persone finite in arresto, insieme ad altri, nel febbraio del 2018 nell’ambito dell’inchiesta “All Ideas” (QUI)
Gli ordini di carcerazione sono stati emessi dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario del capoluogo di regione a seguito dell’ordinanza della Suprema Corte di Cassazione per l’inammissibilità del ricorso presentato dagli stessi soggetti.
Le misure sono state eseguite nella mattinata di ieri, venerdì 20 maggio, dai Carabinieri della Radiomobile di Catanzaro che hanno tradotto i sette nelle Case Circondariali competenti dove espieranno dai 4 ai 7 anni di reclusione.
L’attività investigativa che aveva portato all’operazione “All Ideas”, aveva permesso di disarticolare una presunta organizzazione criminale che operava nella zona sud della città, in particolare nel quartiere di Santa Maria dove gli indagati avrebbero gestito lo spaccio delle droga (QUI).
Le accuse erano difatti di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti in concorso e di detenzione illegale di armi.