Svolto il primo convegno di FareAmbiente Calabria

Catanzaro Attualità

Alla presenza della dirigenza regionale e nazionale, si è svolto nella mattinata di ieri, sabato 21 maggio, a Lamezia Terme il primo convegno in Calabria dell’associazione FareAmbiente che si occupa in particolar modo di tutela e la valorizzazione ambientale. L’evento, moderato dal giornalista Antonio Gatto, ha visto i saluti iniziali del presidente provinciale di Catanzaro Paolo Ottocalli, seguito poi negli interventi dal coordinatore regionale Roberto Puleo, dal vicepresidente nazionale Francesco Della Corte e dal presidenza nazionale Vincenzo Pepe.

L’iniziativa ha visto poi l’apertura del dibattito al quale ha contribuito la folta platea presente composta, tra gli altri, anche da rappresentanti istituzionali e militari. Tra questi sono intervenuti: il parlamentare Domenico Furgiuele, il vicesindaco di Lamezia Terme Antonello Bevilacqua, il sindaco di San Pietro a Madia Domenico Giampà, il vice comandante della Polizia Locale di Lamezia Terme Aldo Rubino, l'ex consigliere regionale Mario Magno, il funzionario regionale Nicola Cirillo, l'ingegnere Pasquale Caparrotta, l'agronomo Carlo Ianni, l'ex comandante dei Vigili del Fuoco Franco Pujia, la consigliera comunale di Lamezia Terme Aquila Villella, l'ex consigliere Massimo Cristiano, l'ingegnere Giovanni Cimino e l'attivista Gianfranco Mastroianni.

La discussione è stata uno strumento utile per confrontarsi sul tema ambientale che è certamente di interesse comune e collettivo. Oltre a sottoporre delle riflessioni, l’occasione è servita anche a condividere delle proposte su un argomento, appunto, di importanza vitale. Inoltre, l’associazione ha illustrato quali sono state e quali saranno le attività, svolte e da svolgere, in materia di tutela e promozione dell’ambiente. In conclusione dell’evento sono stati consegnati dei riconoscimenti a coloro i quali si sono distinti con o per l’associazione FareAmbiente. A questo evento, che ha sintetizzato il lavoro pragmatico che giorno per giorno svolgono i volontari e i dirigenti, ne seguiranno tanti altri sempre con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini al tema ambientale verso il quale tutti possiamo e dobbiamo contribuire per un futuro migliore.