Neofascismo, L’Anpi accende i riflettori sulla “galassia nera” reggina
L’Anpi accende i riflettori sulla “galassia nera” reggina. E lo fa attraverso la presentazione del libro “Cattive compagnie. Neofascisti, istituzioni e politica, i casi eclatanti degli ultimi anni”, evento che si svolgerà martedì 7 giugno, alle 18, presso lo “Spazio Open” di via Filippini 22 e che potrà essere seguito anche in remoto al link https://www.facebook.com/COMITATO-PROVINCIALE-ANPI-REGGIO-CALABRIA-114441545272088/
“Anche a Reggio ci sono inquietanti presenze nere. L’ultima testimonianza c’è stata nella notte fra il 4 e il 5 aprile, quando NFP ha inscenato una tetra manifestazione nazifascista in pieno centro cittadino con tanto di militanti incappucciati” affermano dall’Anpi.
“Questa non è stata la prima e colpisce e preoccupa l’indifferenza di prefetto e questore, che dovrebbero vigilare e far rispettare la Costituzione e leggi dello Stato, e il silenzio assordante delle amministrazioni comunale e metropolitana, del sindacato, dei partiti e di tutte le associazioni che si definiscono antifasciste” sottolineano dall’Associazione dei Partigiani.
Alla presentazione del libro, introdotti da Filippo Sorgonà, giornalista ed iscritto ANPI; e coordinati da Maria Lucia Parisi, portavoce della sezione ANPI “Ruggero Condò”; interverranno Giovanni Baldini, redattore di “Patria Indipendente” e coautore del libro; Mario Vallone, coordinatore ANPI Calabria; e Giancarlo Costabile, ricercatore Unical.