Isola, campione di body building ricevuto dall’amministrazione
È stato ricevuto nei giorni scorsi dal sindaco di Isola Capo Rizzuto, Maria Grazia Vittimberga, il pluricampione nazionale e mondiale di body building Antonio Macrillò, cittadino isolitano che da ormai molti anni porta in giro per il mondo il nome di Isola Capo Rizzuto e, quasi sempre, lo porta in cima al podio.
Solo in questo mese di giugno il giovane isolitano ha già messo in bacheca due importanti trofei: a Rimini, ai campionati italiani assoluti wabba international, Macrillò ha dominato tutti conquistando il suo sesto titolo consecutivo di Campione d’Italia; a Tenerife, in Spagna, ha invece conquistato il titolo più importante della sua carriera diventando Hercules Olympia 22, uno dei più importanti riconoscimenti internazionali di questo sport.
Un trofeo che Macrillò aveva già conquistato nel 2019 in Ucraina, ma all’epoca nella sezione amatoriale, stavolta invece arriva nella massima categoria, quella professionistica. È la prima volta che un calabrese domina tra i professionisti. Oggi l’atleta è chiamato ad un altro importante banco di prova: i mondiali. Un evento di straordinaria rilevanza che vedrà la partecipazione dei migliori atleti al mondo e che, quest’anno, si svolgerà in Italia, a Vicenza.
Il sindaco ha voluto incontrarlo insieme all’assessore Antonella Pagliuso, per congratularsi di persona per quanto fatto fino ad ora nella sua carriera ed in modo particolare per la conquista dell’Hercules Olympia: "Siamo felici di ospitare nella casa comunale un cittadino che da anni onora e porta in giro per il mondo il nome del nostro territorio. Non è la prima volta che lo sport porta il nostro territorio in alto e noi sappiamo quanto sia importante l’attività sportiva ed è per questo che, tra i nostri obiettivo, c’è anche quello di creare delle strutture adeguate per consentire ai nostri giovani di crescere in maniera sana e con la cultura sportiva".
"Macrillò è ormai un simbolo dello sport locale ma direi anche regionale e nazionale, considerando che è tra i migliori atleti italiani di questo sport e noi oggi non possiamo far altro che complimentarci con lui per i grandi risultati e ringraziarlo, a nome di tutti i cittadini, per l’enorme pubblicità gratuita che fa al nostro territorio in giro per il mondo" afferma poi la prima cittadina.
Assente giustificato l’assessore allo sport Gaetano Muto, che ha promosso l’incontro con il campione ma ha dovuto presenziare ad un altro impegno istituzionale: "Mi spiace non esserci stato ma sono felice che Antonio, una grande eccellenza del nostro territorio, sia passato a trovarci prima di partire per il Mondiale, mi congratulo pubblicamente con lui per quanto fatto fino ad ora e sono certo che ci regalerà un’altra emozione".