Isola. Domenica di successi per gli atleti locali, sindaco: è stata la “giornata isolitana dello sport”

Crotone Sport

L’atleta di Isola Capo Rizzuto, Antonio Macrillò, è salito sul gradino più alto del podio ai Campionati Nazionali di Fitness e Body Building che si sono disputati a Rimini ottenendo il titolo di Campione d’Italia per il sesto anno consecutivo.

Nel frattempo, nel canottaggio, Sara Caterisano ha conquistato anche lei il primo posto ai campionati assoluti Coop nella categoria 4+ Under 19 con la società Canottieri Lario, nella competizione che si è svolta sul lago di Gavirate, in provincia di Varese.

Già soli con questi due risultati si potrebbe osare nl dire che più che una Giornata Nazionale dello Sport quella di ieri, domenica 4 giugno, possa essere definita la “giornata isolitana dello sport visti, i successi ottenuti oggi dai nostri atleti in giro per l'Italia” commenta con non poco orgoglio il sindaco di Isola Capo Rizzuto, Maria Grazia Vittimberga.

Ma non è finita qui: anche l’Isola Ambiente Apnea porta a casa un ottimo risultato, conquistando il titolo di Campione Regionale nel memorial “Mimmo Calabretta” gara valida come Selettiva per le qualificazioni ai Campionati Italiani e anche come Campionato Regionale 2023. Evento che si è svolto a Crotone ed organizzato dalla sezione Le Castella della Lega Navale Italiana,

Sempre la stessa società isolitana, in settimana, aveva poi ottenuto altre soddisfazioni conquistando un Bronzo a Bari con Daniele Melidoni e un quinto posto a Salerno con Franco Calabrese.

“Isola è fiera di voi, portate sempre in alto il nome del nostro territorio”, afferma con fierezza Vittimberga, a cui si aggiungono anche i complimenti dell'Assessore allo sport Gaetano Muto e dell'intera Amministrazione comunale.