Cassano Ionio. Al Comunale Recital Pianistico di Veronica Rango

Cosenza Tempo Libero
Veronica Rango

Organizzato dall'Amministrazione Comunale di Cassano allo Ionio in collaborazione con la Compagnia Teatrale Telys di Sibari, martedì 21 giugno, alle 20:30, al Teatro Comunale, si terrà il Recital Pianistico di Veronica Rango.

Ne ha dato comunicazione l'assessore delegata al teatro, Elisa Fasanella. La serata sarà presentata dal giornalista Mimmo Petroni, responsabile della Comunicazione Istituzionale del Comune.

Rango è un’altra delle eccellenze che Cassano esprime in campo musicale. Con la sua arte musicale veicola in Italia e all’Estero il nome della terra di provenienza, la Calabria e della Città, che nel cui perimetro territoriale ingloba Sibari, la mitica polis magno-greca famosa in tutto il mondo per ciò che ha rappresentato nell’antichità.

Recentemente ad Alcamo, il 3 aprile scorso, la pianista è stata protagonista di un recital della serie “Il salotto del Maestro”, tipica della programmazione musicale orchestrata dall’Associazione Musicale e Culturale “Trapani Classica” presieduta dal Maestro Vincenzo Marrone d’Alberti.

Il curriculum di Veronica, quand’anche giovanissima, vede diverse partecipazioni a concorsi, esibizioni concertistici, significativi riconoscimenti e prestigiosi premi di cui è stata destinataria.

Si è formata professionalmente presso il Conservatorio di Musica di “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza, dove ha conseguito la laurea di I° livello con il massimo dei voti e presso il Conservatorio di Musica di Potenza “Carlo Gesualdo da Venosa” dove ha conseguito la laurea di II° livello in pianoforte con il massimo dei voti più la lode.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.